lunedì 20 maggio 2013


Solidarietà Cittadina con SO.CREM a sostegno della realizzazione di uno spazio riservato alle cerimonie funebri civili e ai riti delle altre confessioni religiose.

Presa visione della lettera aperta ai candidati alla carica di Sindaco della città di Viterbo dell’Associazione Viterbese per la Cremazione, nella persona del presidente Rolando Ciucciarelli, Solidarietà Cittadina si schiera a fianco della SO.CREM., condividendo e facendo proprie le ragioni dei loro associati.
          Nello spirito di solidarietà e laicità che anima la nostra associazione, nella volontà di attuare i principi contenuti nella nostra Carta Costituzionale di riconoscere a tutti i cittadini pari dignità sociale senza distinzione di sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali, Solidarietà Cittadina si impegna e si impegnerà, oggi come in futuro, in qualsiasi circostanza anche non di carattere istituzionale, a sostenere la realizzazione, nel cimitero di Viterbo, di un’area fruibile per la dispersione delle ceneri dei defunti cremati, in ossequio alle normative vigenti.
          Altrettanto impegno lo rivolgeremo per la realizzazione di un luogo ove poter svolgere cerimonie funebri civili e per le religioni e i riti diversi da quello cattolico.
          Certi che il rispetto delle diversità e dell’etereogeneità siano valori aggiunti che fanno crescere, migliorandola, la civile convivenza, rafforzando la solidarietà tra gli individui.

per Solidarietà Cittadina
Daniele Cario

Nessun commento:

Posta un commento