mercoledì 15 maggio 2013


Acqua all'arsenico
cosa è bene sapere, cosa occorre fare subito

Giovedì 16 maggio 2013
ore 17.30

Associazione Solidarietà Cittadina
Viterbo, via I. Garbini n. 80/b

La sede di Solidarietà Cittadina ospiterà un incontro con Antonella Litta, dell’Associazione italiana medici per l’ambiente, sulla presenza di arsenico nell'acqua erogata dalla rete pubblica.

L’iniziativa è finalizzata a una corretta informazione sull'acqua e sui rischi connessi, e naturalmente alla individuazione dei rimedi più opportuni per restituire acqua potabile ai cittadini.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e a quanti vorranno porre domande su quello che ad oggi costituisce il principale punto di criticità del nostro territorio.

Vi aspettiamo


Antonella Litta svolge l'attività di medico di medicina generale a Nepi. Specialista in reumatologia, ha condotto una intensa attività di ricerca scientifica presso l'Università di Roma "la Sapienza" e contribuito alla realizzazione di uno tra i primi e più importanti studi scientifici italiani sull'interazione tra campi elettromagnetici. In qualità di rappresentante dell'Associazione italiana medici per l'ambiente (Isde-Italia) ha promosso una rilevante iniziativa per il risanamento delle acque del lago di Vico e in difesa della salute della popolazione dei comuni circumlacuali. E' oggi, in Italia, figura di riferimento nella denuncia della presenza dell'arsenico nelle acque destinate a consumo umano, e nella proposta di iniziative specifiche e adeguate da parte delle istituzioni per la dearsenificazione delle acque e la difesa della salute della popolazione. Per il suo impegno in difesa di ambiente, salute e diritti le è stato recentemente attribuito il prestigioso "Premio Donne, Pace e Ambiente Wangari Maathai".



Nessun commento:

Posta un commento