mercoledì 21 novembre 2012

Alcuni consigli ai nostri giovani politici


Cari giovani politici, aspiranti onorevoli, per il momento all’ombra dei vostri padri spirituali e abituati a dispensare quotidianamente tanti “Signorsì, Signorsì” per raggiungere i vostri traguardi, vorremmo aggiornarvi in merito ai successivi risvolti avuti  dall’articolo pubblicato da “Tusciaweb” il 19/10/2012, che ci risulta aver riscosso molto successo.
Come ben ricorderete, nell’articolo si dispensavano alcuni consigli nell’evenienza in cui voi giovani politici vi ritrovaste improvvisamente ad essere disoccupati, ed in particolare si suggeriva di iniziare a considerare un degno lavoro, quale la raccolta stagionale di prodotti agricoli (peperoni, broccoli, pomodori, ecc.) a Tarquinia, Montalto, Pescia Romana, ecc....

Ebbene, a seguito della pubblicazione dell’articolo, abbiamo ricevuto da parte degli addetti al settore agricolo stagionale molti consigli con preghiera di  portarli alla vostra conoscenza, per farvi svolgere al meglio questo lavoro che, ritengono, sia molto adatto a voi. In particolare, oltre a ribadire la correttezza di quanto già esposto nell’articolo, che è “santa verità”, hanno aggiunto che gli ortaggi vanno tassativamente raccolti anche alla Domenica e, pensa un po’,  anche quando piove e fa freddo, perché i camion che poi li trasportano in tante parti d’Italia non possono aspettare.  Pertanto uno dei consigli è quello di munirvi di cappello, cappuccio, tuta e scarponi, ovviamente antipioggia, ed iniziare a raccogliere ortaggi senza lamentarvi, perché, a parte questi piccoli accorgimenti, c’è la soddisfazione di intraprendere un lavoro a voi totalmente sconosciuto ma sicuramente adatto alle vostre capacità.

Essendo abituati ad obbedire pedissequamente alle direttive impartite dai vostri pigmalioni, siamo sicuri che non farete fatica ad eseguire le istruzioni di chi vi imporrà orari da rispettare e vi detterà ritmi da sostenere; ma almeno in questo lavoro vi rimarrà un margine di discrezionalità in cui potrete assumere decisioni in autonomia: lavorare in maniera produttiva riempiendo velocemente le cassette di ortaggi  o riempirvi la bocca di chiacchiere lasciando le cassette vuote o quasi.  Ed a seconda del modo in cui deciderete di comportarvi,  sarete finalmente responsabili delle relative conseguenze: sarete pagati se avrete prodotto, verrete cacciati senza percepire alcun soldo se non ci saranno cassette piene.
Solo così potrete capire come vive la gente comune, che impiega  fatica e  sacrificio nel lavoro, e finalmente prenderete coscienza delle difficoltà che si incontrano per poter  arrivare a fine mese per sbarcare il lunario. E solo prendendo consapevolezza della vita reale della gente comune potrete in futuro operare per il bene della collettività.
Comunque siate sereni, gli addetti di cui sopra vi aspettano speranzosi e vi accoglieranno con tanta gioia, ma…… non c’era da dubitarne, vista la popolarità di cui godete voi politici di questi tempi!
 Ah, dimenticavamo! Spedite il vostro curriculum al più presto perché le richieste di lavoro sono tante, dovrete mettervi in fila ed aspettare di essere selezionati, come capita ai comuni cittadini.
Sperando di esservi stati utili e di vedervi al più presto occupati in un vero e proprio lavoro, vi salutiamo augurandovi un grosso in bocca al lupo!
                                            Associazione Solidarietà Cittadina 
                                                        Franco Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento